.comment-link {margin-left:.6em;}
venerdì, ottobre 13, 2006
mattina
Stamattina mi alzo presto, devo portare la mamma al lavoro perchè poi ho bisogno la macchina...mi alzo presto e vado a bere il caffè al bar ancora mezza addormentata, vedo volti conosciuti che ora però hanno qualcosa di inspiegabilmente diverso, sarà perchè è mattina... vado a prendere il pane, mi metto in coda dietro a una marea di piccoli gnometti che vengono a prendere la merenda come facevamo noi parecchi anni fa, quando la focaccia costava 700lire...entro e sento il profumo più meraviglioso che potessi sentire...il profumo del pane appena sfornato..un profumo caldo, che risveglia ricordi infiniti legati ai momenti più diversi...vorrei restare lì dentro a quel profumo per tutta la mattina, spero che la coda davanti a me vada un po' più lentamente...è il mio turno, prendo il pane, pago ed esco... mi sento bene, e penso che ci sono delle piccole cose per cui vale la pena alzarsi presto la mattina...
 
posted by _Faby at 9:37 AM | Permalink |


0 Comments: