.comment-link {margin-left:.6em;}

"Perchè nessuno possa dimenticare di quanto sarebbe bello se, per ogni mare che ci aspetta, ci fosse un fiume, per noi. E qualcuno - un padre, un amore, QUALCUNO - capace di prenderci per mano e di trovare quel fiume e sulla sua corrente posarci, con la leggerezza di una sola parola, addio. Questo, davvero, sarebbe meraviglioso. Sarebbe dolce la vita, qualunque vita. E le cose non farebbero male, ma si avvicinerebbero portate dalla corrente...si potrebbe prima sfiorarle e poi toccarle e solo alla fine farsi toccare. Farsi ferire, anche. Morirne. Non importa...ma tutto sarebbe, finalmente, umano"
Da oggi il mio lungo e travagliato rapporto con il mondo dei numeri è ufficialmente CONCLUSO! statistica, psicometria, attendibilità e validità...ma nulla è paragonabile ad ANALISI MULTIVARIATA DEI DATI, che già il nome mette spavento (almeno a me...).Dopo la fantastica prestazione di un mese fa (12/30..ed era pure un voto "gonfiato"!) mi sono riscattata con più che dignitoso 28, ho scampato per un pelo un'interrogazione con l'amico Hans (non riesco a trovare una foto, altrimenti avrei indubbiamente la vostra solidarietà!), per la gioia incontenibile ho dato (involontariamente!) un pugno alla povera Mary, ho messo la firma più sofferta e sudata sul registrino nuovo tutto colorato e adesso...sono decisamente meno stressata! basta numeri, basta formule, basta teoremi...niente di tutto questo potrà più turbare il mio equilibrio psichico!!!! cool!!!
Un post per te... e non ci vorrei scrivere nulla, in realtà... lasciarlo vuoto perchè ciascuno possa riempirlo di quello che vuole... ti ho conosciuto solo ora, attraverso i tuoi genitori, i tuoi fratelli, i tuoi amici, attraverso il loro dolore, attraverso le loro lacrime... attraverso quel senso di vuoto che sento in chi ti è stato vicino... forse non è buon modo per conoscere una persona, ma ti assicuro che anche così hai lasciato il segno...buon viaggio...